Il colonnello Alceo Greco nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Chieti - Ha guidato diverse Compagnie, da due anni era al Ministero della Difesa
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Chieti   Attualità 16/09

Il colonnello Alceo Greco nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Chieti

Ha guidato diverse Compagnie, da due anni era al Ministero della Difesa

Cambio al vertice del comando provinciale dei carabinieri di Chieti. Da lunedì il nuovo comandante è il colonnello Alceo Greco, 45 anni, originario di Napoli. Prende il posto del colonnello Florimondo Forleo, al comando provinciale dell'Arma dal 2017. 

Greco è arrivato da Roma dove, per due anni, ha ricoperto l’incarico di Capo della IIa sezione dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Difesa. Il Colonnello Greco, in precedenza, era stato in Calabria dove aveva  guidato, dal 2014 al 2018, il Reparto Operativo di Catanzaro. Ma la sua esperienza in terra calabra era iniziata nel ‘99 quando, terminata la Scuola Ufficiali, era giunto a Vibo Valentia come Comandante di Plotone dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria” e successivamente come Comandante del  Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro. Nel 2002 lascia il sud Italia e si trasferisce in provincia di La Spezia, a Sarzana, dove diventa il Comandante della locale Compagnia Carabinieri. Nel 2005, l’esperienza professionale del colonnello Greco si arricchisce con un nuovo incarico nel sud Italia, precisamente a Misilmeri, in provincia di Palermo, dove assume il Comando della Compagnia. Nel 2008 l’Ufficiale giunge a Roma, alle porte della Capitale, dove rimarrà per sei anni, di cui quattro trascorsi alla guida della Compagnia Carabinieri Roma Cassia e due presso la Scuola Ufficiali.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi