A Chieti il Vaccination Day: "Quest’anno è fondamentale proteggersi dall’influenza" - Vaccinati rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Chieti   Attualità 15/10

A Chieti il Vaccination Day: "Quest’anno è fondamentale proteggersi dall’influenza"

Vaccinati rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine

Il Prefetto Armando ForgioneQuesta mattina, negli ambulatori vaccinali di via Valignani a Chieti, rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine e delle associazioni di categoria, hanno partecipato al Vaccination day. La Asl Lanciano Vasto Chieti ha voluto così lanciare in forma simbolica la campagna vaccinale antinfluenzale sostenendone l'importanza, in particolare in quest'anno segnato dalla pandemia. 

Con il direttore generale della Asl, Thomas Schael, sono stati vaccinati il prefetto, Armando Forgione, il sindaco, Diego Ferrara, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Carlo Cerrina,  gli arcivescovi Bruno Forte di Chieti-Vasto ed Emidio Cipollone di Lanciano-Ortona, il questore Annino Gargano, il colonnello Serafino Fiore della Guardia di finanza, il comandante provinciale dei Carabinieri, Alceo Greco, il comandante della Polizia locale, Donatella Di Giovanni, il presidente dell'Ordine dei medici, Ezio Casale,  la presidente di Confcommercio, Marisa Tiberio, il segretario della Fimmg, Mauro Petrucci, il presidente del Comitato cittadino e governatore dell'Arciconfraternita Sacro Monte dei morti, Giampiero Perrotti, il giornalista Paolo Castignani.

"Sono stati tanti ad accettare il nostro invito - ha sottolineato Shael - dimostrando grande sensibilità. Specie in momenti difficili come questi per la sanità pubblica è fondamentale la collaborazione tra le istituzioni e noi che le rappresentiamo dobbiamo essere di esempio per la popolazione". Il direttore generale ha spiegato che sono stati già distribuiti 30mila vaccini nel territorio della Asl. "Come in tutte le Regioni le aziende farmaceutiche non ci garantiscono sempre il giorno di consegna ma possiamo andare avanti, nel mese di novembre arriveranno tutti i vaccini che servono". 

Da parte degli intervenuti è stato sottolineato il "significato simbolico della partecipazione alla campagna vaccinale dei rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e opinion leader, convinti della forza educativa del messaggio che l'Azienda ha voluto lanciare al fine di rendere sempre più numerosa la percentuale di popolazione vaccinata in provincia di Chieti", spiega una nota della ASl. 

Quest'anno, in particolare, "diventa fondamentale proteggersi dall'influenza, come raccomandato anche dall’Organizzazione mondiale della Sanità, sia a protezione della salute collettiva sia per evitare il sovraccarico alle strutture sanitarie già messe a dura prova dalla recrudescenza della pandemia. Le patologie stagionali, pertanto, in un contesto di pandemia possono e devono essere evitate attraverso  la vaccinazione".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi