Muore la presidente della Calabria Jole Santelli, il cordoglio di Marsilio: "Perdo un’amica" - La donna era malata da anni
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

L'Aquila   Attualità 15/10

Muore la presidente della Calabria Jole Santelli, il cordoglio di Marsilio: "Perdo un’amica"

La donna era malata da anni

Jole Santelli

Si è spenta nella notte Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. La donna era malata da tempo di cancro, fatale è stato un arresto cardiaco; è stata la sorella a scoprire il decesso.

Prima di essere eletta presidente della Calabria, nel febbraio scorso, è stata deputata. Nella sua carriera politica ha ricoperto il ruolo di sottosegretaria al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, di sottosegretaria al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. 

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprime il cordoglio personale e dell'intera giunta per l'improvvisa scomparsa di Jole Santelli "con cui in questi mesi ho condiviso l'esperienza di governo delle Regioni e di confronto con il Governo centrale. Perdo una cara amica e collega, sono letteralmente travolto da questa terribile notizia".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi