Muore la presidente della Calabria Jole Santelli, il cordoglio di Marsilio: "Perdo un’amica"
La donna era malata da anni
Si è spenta nella notte Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. La donna era malata da tempo di cancro, fatale è stato un arresto cardiaco; è stata la sorella a scoprire il decesso.
Prima di essere eletta presidente della Calabria, nel febbraio scorso, è stata deputata. Nella sua carriera politica ha ricoperto il ruolo di sottosegretaria al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, di sottosegretaria al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.
Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprime il cordoglio personale e dell'intera giunta per l'improvvisa scomparsa di Jole Santelli "con cui in questi mesi ho condiviso l'esperienza di governo delle Regioni e di confronto con il Governo centrale. Perdo una cara amica e collega, sono letteralmente travolto da questa terribile notizia".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
