Covid-19, ordinanza della Regione: "Vietato festeggiare Halloween", mascherine nei cimiteri - Raccomandata la misurazione della temperatura all’ingresso dei cimiteri
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Attualità 29/10

Covid-19, ordinanza della Regione: "Vietato festeggiare Halloween", mascherine nei cimiteri

Raccomandata la misurazione della temperatura all’ingresso dei cimiteri

Marco MarsilioIl presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato questo pomeriggio l'ordinanza che vieta di festeggiare Halloween dalle ore 18 del 31 ottobre rimarcando i già presenti divieti nazionali in materia di feste e spettacoli. Inoltre, con l'atto del presidente si regolano anche gli ingressi ai cimiteri comunali in vista delle prossime festività.

Per quanto riguarda Halloween, nell'ordinanza si legge: "dalle ore 18 del giorno 31 ottobre 2020 e fino alle ore 5.00 del giorno seguente è vietata qualsiasi forma di festeggiamento della ricorrenza di Halloween, sia in spazi all’aperto sia in pubblici esercizi quali, a titolo di esempio: centri commerciali, supermercati, esercizi commerciali in genere, alberghi e altre strutture ricettive. È altresì fortemente raccomandato di evitare tali festeggiamenti anche in ambienti privati". 

Marsilio inoltre dispone, dal 30 ottobre al 4 novembre, le seguenti misure per i cimiteri comunali:
- l’accesso e la permanenza devono avvenire secondo le regole del distanziamento sociale (almeno un metro tra ogni individuo) e previo utilizzo di mascherine; 
- è vietata qualsiasi forma di assembramento, anche nelle immediate vicinanze di detti luoghi di culto; 
- sospensione delle cerimonie religiose.

I Comuni sono chiamati ad assicurare il rispetto delle disposizioni sui cimiteri e, dove opportutno e attuabile, anche attraverso l'uso di volontari della protezione civile, a prevedere un "servizio di misurazione della temperatura corporea a quanti fanno ingresso nei cimiteri".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi