Legnini positivo al Covid-19: "Sono asintomatico, continuo a lavorare da casa" - Il commissario per la ricostruzione: "Il mio pensiero va a chi soffre"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Cronaca 02/11

Legnini positivo al Covid-19: "Sono asintomatico, continuo a lavorare da casa"

Il commissario per la ricostruzione: "Il mio pensiero va a chi soffre"

Giovanni Legnini (Ansa)Giovanni Legnini è risultato positivo al Covid-19. Il commissario per la ricostruzione post-terremoto del Centro Italia lo scrive sul suoprofilo Facebook specificando di essere asintomatico: 

"Oggi è arrivato l'esito del tampone, il quarto in un mese, e questa volta purtroppo è positivo", racconta l'ex vice presidente del Csm. "Come stanno facendo centinaia di migliaia di cittadini nel nostro Paese, e milioni di persone nel mondo, anch'io dovrò combattere questo maledetto virus, pur se sono asintomatico, e continuare ad adottare responsabilmente tutte le previste misure sanitarie, in primis l'isolamento".

Poi si rivolge a tutte le persone in prima linea nella lotta alla pandemia: "Il mio pensiero va a chi soffre e a chi lavora quotidianamente per garantire i servizi essenziali e l'assistenza. Poiché sto bene, lavorerò da casa, come ho fatto nelle ultime due settimane di quarantena".

Legnini assicura, anche in questo momento di difficoltà, il massimo impegno, perché "l'attività in favore delle popolazioni colpite dal sisma non deve subire rallentamenti e per questo invito, pur in un momento così difficile, tutte le persone che prestano la loro attività nella struttura commissariale e nei livelli regionali e comunali ad impegnarsi ancora di più, lavorando sempre in sicurezza e rispettando le regole emanate dalle autorità preposte".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi