Positivo al Covid infrange l’isolamento domiciliare: 47enne denunciato dai carabinieri - I controlli dei militari della Compagnia di Chieti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Cronaca 09/11

Positivo al Covid infrange l’isolamento domiciliare: 47enne denunciato dai carabinieri

I controlli dei militari della Compagnia di Chieti

Un 47enne di Sambuceto è stato denunciato nei giorni scorsi dai carabinieri della locale stazione per aver violato i provvedimenti della Asl sull'isolamento domiciliare. L'uomo, infatti, è stato fermato dai militari mentre era in giro "in barba all’isolamento con divieto assoluto di muoversi dalla propria abitazione prescrittogli dalla A.S.L. perché positivo al Covid–19".

I carabinieri della Compagnia di Chieti hanno anche avviato i controlli per verificare il rispetto del nuovo Dpcm del 3 novembre 2020 che colloca l’Abruzzo nella zona gialla con le prescrizioni contenute nell’articolo n. 1. "Il bilancio del primo servizio, effettuato sabato sera nei comuni di Francavilla al Mare e Sambuceto di San Giovanni Teatino è stato più che positivo: le verifiche delle chiusure degli esercizi commerciali entro le 18.00 e quelle inerenti gli spostamenti vietati dalle 22.00 alle 05.00 non hanno fatto rilevare inadempienze e, ad eccezione di qualche piccola sbavatura, il rispetto delle norme è stato pressocché totale. Una sola sanzione è stata elevata nei confronti di un cittadino di Francavilla al Mare il quale non era in possesso della prescritta mascherina. Il servizio era improntato a sensibilizzare la popolazione al rispetto delle disposizioni contenitive recentemente licenziate". 

A Guardiagrele i militari, "nel corso di un controllo dedicato, hanno denunciato un 34enne del luogo sorpreso mentre guidava il proprio veicolo in stato di ubriachezza. I controlli saranno sempre più serrati nei prossimi giorni".     

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi