"Da domani zona rossa", ma è una fake news - Le nuove restrizioni entreranno in vigore mercoledì
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Attualità 16/11

"Da domani zona rossa", ma è una fake news

Le nuove restrizioni entreranno in vigore mercoledì

L'ordinanza-bufala fatta circolare nel pomeriggioViaggia di telefono in telefono. L'ordinanza fake diventa virale nel giro di mezz'ora. Ma è falsa, perché il presidente della Regione, Marco Marsilio, non ha ancora firmato l'atto che istituisce la zona rossa su tutto il territorio abruzzese.

Nel giorno in cui occupa le cronache nazionali la decisione del governatore di imporre ulteriori restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19 [LEGGI], qualcuno si diverte a far circolare un documento, attribuito al capo della Giunta regionale, con tanto di data di entrata in vigore fissata per domani. Una bufala.

"L'ordinanza che sta girando è un fake", si affretta a chiarire lo staff di Marsilio precisando che il presidente "firmerà l'ordinanza", quella vera, "in serata". Le norme entreranno in vigore mercoledì

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi