In Abruzzo nasce Azione: Pollutri coordinatore organizzativo regionale. Daniela Aiuto nel direttivo - Presentato oggi il comitato promotore del partito di Carlo Calenda
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Politica 19/12/2020

In Abruzzo nasce Azione: Pollutri coordinatore organizzativo regionale. Daniela Aiuto nel direttivo

Presentato oggi il comitato promotore del partito di Carlo Calenda

Il comitato promotore di Abruzzo in AzioneAngelo Pollutri coordinatore organizzativo. Daniela Aiuto responsabile enti locali e politiche europee. Due politici del Vastese nel direttivo regionale di Abruzzo in Azione

Nasce oggi il comitato promotore regionale del movimento politico di cui è leader il parlamentare europeo Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico dei governi Renzi e Gentiloni.

L'obiettivo è ambizioso: “Al lavoro per costruire una classe dirigente competente e generosa nel segno del liberalismo sociale e del popolarismo caro a don Luigi Sturzo”, dice il coordinatore regionale, Giulio Sottanelli, ex deputato di Scelta civica.

Il coordinamento è "composto da quattro delegati provinciali e sei responsabili dei vari gruppi tematici che, per la verità, sono già al lavoro da mesi per favorire il radicamento sul territorio del partito".

“In Abruzzo pianificheremo un progetto di rilancio strategico, agganciandolo alle direttrici di finanziamento del recovery plan", dice Sottanelli, che annuncia "tavoli tematici di ascolto e progettazione, fissando obbiettivi, azioni, investimenti, tempi e processi. Dobbiamo potenziare e migliorare la sanità; sappiamo, ad esempio, quello che è accaduto in provincia dell’Aquila in queste settimane. Bisogna potenziare le infrastrutture materiali e immateriali, attivando processi di digitalizzazione 4.0, non solo nelle aziende, ma anche nelle professioni e nella vita privata. Bisogna preparare la Regione ai forti cambiamenti sociali ed economici che la nostra comunità dovrà affrontare dopo la pandemia. La cultura e il turismo saranno i drive maggiori per il rilancio della produzione interna lorda".

Il coordinamento - Coordinatore politico regionale: Giulio Cesare Sottanelli. Tesoriere/procuratore: Costantino Bortone. Responsabile giustizia pubblica amministrazione, commercio, nuove tecnologie: Paolo Nardella. Responsabile enti locali, affari europei, territorio, trasporti e infrastrutture: Daniela Aiuto. Responsabile comunicazione, attività produttive, economia, innovazione, turismo, pari opportunità, qualità della vita, terza età: Franca Camplone. Responsabile organizzativo: Angelo Pollutri. Responsabile Protezione civile, politiche giovanili, professioni: Simone Cococcia. I coordinatori provinciali e membri del comitato regionale sono: a Chieti Alessandro Carbone, a Teramo Moreno Fieni, a L’Aquila Giovanni Fracassi, a Pescara Stefano Torelli. "A breve verranno strutturati i dipartimenti di organizzazione, enti locali, comunicazione e tavoli tematici regionali, aperti alle energie provenienti da tutto il territorio regionale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi