Covid-19, in Abruzzo secondo giorno di numero di casi in risalita
I dati del bollettino giornaliero
Per il secondo giorno consecutivo in Abruzzo il numero delle persone attualmente positive è in lieve risalita: dopo numerosi giorni di decrescita, ieri il dato complessivo dei contagiati attualmente in Abruzzo è tornato a salire con un +173.
Lieve l'aumento di oggi anche per via dei pochissimi tamponi effettuati nel giorno di Natale: 286 di cui 34 sono risultati positivi.
Il numero delle persone attualemente positive a oggi è di 11885. I nuovi contagi odierni (34) riguardano persone di età compresa tra 3 e 93 anni e sono così distribuiti: 7 in provincia dell'Aquila, 1 in provincia di Chieri, 23 Pescara, 3 Teramo.
Cinque i decessi legati al virus, 21419 guariti dall'inizio dell'emergenza (+11), 11885 attualmente positivi (+18), 429 ricoverati in area medica (-6), 36 ricoverati in terapia intensiva (+2), 11420 in isolamento domiciliare (+22).
Il tasso di positività ieri è stato 7,87%, oggi è salito all'11,89%.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
