Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Attualità 23/01

Covid: scendono ancora i ricoveri in Abruzzo, a San Salvo prima giornata di screening

Il bollettino del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione

Lo screening di massa a San SalvoOggi in Abruzzo si registrano 221 nuovi positivi (di età compresa tra 1 e 97 anni). Sono stati eseguiti 3848 tamponi molecolari e 5399 test antigenici.

Dieci le persone decedute (di cui 3 risalenti ai giorni scorsi e comunicati solo oggi dalle Asl) che portano il conteggio totale a 1385. Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza, si registrano 28768 guariti (+299).
Gli attualmente positivi scendono a 10411 (-88). Ricoveri: 427 in area medica (-14), 41 in terapia intensiva (+1), 9943 persone sono in isolamento domiciliare (-75). 

I nuovi contagi sono così distribuiti: 11 provincia dell'Aquila, 63 Chieti, 79 Pescara, 46 Teramo e 2 residenti fuori regione.

SCREENING A SAN SALVO - In queste ore è in corso a San Salvo la prima giornata di screening di massa; la seconda è prevista domani. "Lo screening di massa gratuito che da questa mattina è attivo nelle cinque palestre comunali sta funzionando alla perfezione – dice il sindaco Tiziana Magnacca – Ringrazio i cittadini per aver saputo raccogliere il nostro appello a partecipare per il bene della nostra città, con questo esame la proteggiamo meglio. La macchina organizzativa attivata con la Asl02 Abruzzo, la Regione Abruzzo e la Protezione civile sta dando i risultati sperati perché ci consentirà di conoscere meglio lo stato di salute dei nostri cittadini. I nostri concittadini in maniera ordinata – aggiunge il sindaco – stanno raggiungendo le cinque sedi dotate di diverse postazioni di prelievo per effettuare lo screening senza dover sopportare eccessivi  tempi d’attesa e dopo avere effettuato il tampone riceveranno il risultato con un semplice sms".
Lo stesso test di massa è iniziato oggi anche a Guardiagrele e si concluderà domani.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi