Timeout - San Salvo, città divisa sul tempio crematorio CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Politica 08/02

Marsilio: "Non c’è nessuna zona rossa regionale, solo provvedimenti per singoli comuni"

Smentita la fake news

Marco Marsilio"Non c'è allo studio nessun provvedimento di zona rossa per tutta la regione". Lo chiarisce il presidente delle Giunta regionale, Marco Marsilio, dopo che sui social, nelle scorse ore, è rimbalzata una notizia, "risalente allo scorso mese di novembre" sull'imminente varo di un provvedimento restrittivo per tutta la regione. 

Marsilio smentisce: "Come accaduto per tre comuni", Atessa, San Giovanni Teatino e Tocco da Casauria, "e come già annunciato, si sta continuando a monitorare l'intera area metropolitana, ogni singolo comune, al fine di individuare eventuali situazioni di allarme che meritano di circoscrivere zone rosse comunali. Non c'è allo studio nessun provvedimento di zona rossa per tutta la regione", ribadisce il capo del governo regionale. "Sfuggono le ragioni per cui qualcuno, giocando sull'equivoco, faccia circolare una notizia vecchia di mesi generando confusione e falsi allarmi". 

Ad Atessa, San Giovanni Teatino e Tocco da Casauria è vietato entrare e uscire dal territorio comunale anche per motivi di lavoro. Per farlo, serve un'autorizzazione del sindaco. 

Nelle tre località abruzzesi inserite in zona rossa - San Giovanni Teatino, Atessa (Chieti) e Tocco da Casauria (Pescara) - è vietato entrare e uscire dai confini comunali anche per motivi di lavoro. Lo si può fare solo con apposita autorizzazione del sindaco. Questa interpretazione è stata comunicata all'Ansa dal Gruppo tecnico scientifico regionale, che ha dato alla Regione le indicazioni relative alle norme da inserire nell'ordinanza. 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi