Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Attualità 10/02

"Abruzzo solidale", il bando di Abrussels per le associazioni no profit

Dall’organizzazione, 2500 euro per realizzare progetti sul territorio abruzzese

Anche nel 2021, Abrussels asbl, Associazione degli abruzzesi a Bruxelles mette a disposizione di associazioni no profit apartitiche operanti in Abruzzo, dei fondi per realizzare progetti sul territorio.

L'associazione ha infatti lanciato un bando che prevede l'assegnazione di 2.500 € per "Abruzzo Solidale", progetto senza scopo di lucro, che servirà a finanziare un programma che "contribuisca al rafforzamento del tessuto sociale abruzzese messo a dura prova dalla pandemia di Covid-19, soprattutto nelle fasce di popolazione più deboli". 

"Sono molto orgoglioso di affermare che per il quarto anno consecutivo Abrussels riesca ad allestire un bando per le associazioni abruzzesi – afferma Claudio Vernarelli, presidente dell'associazione -. Sebbene il contributo messo a disposizione sia simbolico, questo è un segnale di vicinanza, concreto e forte, di tutta la comunità abruzzese residente a Bruxelles, capitale del Belgio e dell'Europa. Questi fondi – continua il presidente – sono stati raccolti grazie ad attività di puro volontariato dei soci che si sono impegnati con diverse iniziative e che, all’unanimità, hanno deciso di finanziare un progetto di alto valore sociale".

La scadenza del bando è fissata al 22 marzo 2021. Maggiori informazioni sul sito web dell'associazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi