Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Sport 10/02

Luciana Reale eletta nel consiglio nazionale della Federazione Italiana Canottaggio

Prima donna in quota società nel Consiglio Federale guidato da Giuseppe Abbagnale

C'è anche Luciana Reale nel nuovo consiglio della Federazione Italiana Canottaggio. Domenica 8 febbraio è stato l'hotel Hilton Airport di Roma ad ospitare l'assemblea elettiva della federazione per definire le cariche del quadriennio 2021-2024.

Luciana Reale, vastese di origine del Circolo Canottieri La Pescara, candidata al consiglio in rappresentanza dell'Abruzzo, ha ottenuto ben 103 voti, seconda degli eletti in quota Società. Ed è con particolare orgoglio che la notizia è stata accolta nel mondo sportivo abruzzese e nelle due città a cui è legata, Vasto e Pescara, perchè per la prima volta una donna viene eletta in Consiglio federale in rappresentanza delle società sportive italiane.

Alla presidenza della Federazione Italiana Canottaggio, per il quadriennio 2021-2024, è stato riconfermato Giuseppe Abbagnale, con 208 preferenze su 219 aventi voto. Un plebiscito per il il due volte campione olimpico (Los Angeles 1984 e Seoul 1988) e sette volte campione mondiale di canottaggio, al terzo mandato consecutivo da presidente FIC.

Il consiglio FIC 2021-2024. In quota Società sono stati eletti Michelangelo Crispi - Lazio (voti 131), Luciana Reale - Abruzzo (103), Antonio Giuntini - Toscana (101), Fabrizio Quaglino - Lombardia (84), Rossella Scola -Lombardia (84), Massimiliano D’Ambrosi - Friuli Venezia-Giulia (77), Andrea Vitale - Sicilia (74). In quota Tecnici: Roberto Romanini - Piemonte (13). In quota Atleti: Sara Bertolasi - Lombardia (23), Simone Martini - Veneto (20). Revisore dei conti Alberto Belgeri - Lombardia (104).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi