Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Cronaca 11/02

Si allarga la zona rossa: restrizioni a Pescara, Montesilvano, Francavilla e Spoltore

Ordinanza di Marsilio: divieto di entrata e di uscita se non per necessità

Marco MarsilioSi allarga la zona rossa in Abruzzo. A preoccupare sono i dati dell'area metropolitana Pescara-Chieti. Lì c'è la metà dei contagi giornalieri da Covid-19. 

Le restrizioni imposte dall'ordinanza immediatamente esecutiva firmata dal presidente della Regione, Marco Marsilio, riguardano da ieri sera Pescara, Montesilvano, Spoltore e Francavilla al Mare. "Divieto di ingresso/uscita nel e dal comune, eccetto che per caso comprovato da esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici ed in prossimità degli esercizi commerciali; rigoroso rispetto delle regole vigenti sul contingentamento d'ingresso in tutte le attività commerciali", si legge del provvedimento. 

Preoccupa già da alcuni giorni la saturazione dei reparti Covid delle province di Pescara e Chieti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi