Timeout - San Salvo, città divisa sul tempio crematorio CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Avezzano   Sport 12/02

Nuoto sincronizzato, ad Avezzano ottimi risultati per le sincronette dell’H2O Sport

Caporale e Cappellone sul gradino più alto del podio

Continua a crescere e a collezionare ottimi risultati la squadra di nuoto sincronizzato dell'H2O Sport. Nella prova obbligatori valida per la qualificazione ai campionati italiani esordienti, ragazze, junior e assolute, tenutasi lo scorso weekend ad Avezzano, le sincronette di Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio hanno raccolto consensi e portato a casa risultati di grande rilievo che hanno permesso alle atlete biancorosse di diventare un punto di riferimento per tutto l'Abruzzo.

Nella categoria Esordienti A, Chiara Caporale ha battuto la concorrenza totalizzando 58708 punti, salendo così sul gradino più alto del podio e confermando di essere in un ottimo momento di forma. Bene anche Sofia Papalia, Sofia Pennati, Isabella Ialacci, Giulia Racano e Sofia Bischetti che, nella loro gara d'esordio in una competizione di questo livello, hanno portato a casa ottimi punteggi.

Gradino più alto del podio nella categoria ragazze per Vanessa Cappellone che, dopo aver conquistato il pass per i campionati italiani assoluti e di categoria, vince totalizzando 67110 punti. L'atleta dell'H2O Sport si impone anche tra le juniores con 71100 punti. Nella stessa categoria, da segnalare l'ottima performance, all'esordio, per Sofia Del Casale. Tra le juniores ottimi punteggi sono stati realizzati da Giulia Del Casale, Chiara D'Ecclesia, Ludovica D'Aloisio, Federica Minicucci e Martina Di Nunzio, tutte autrici di grandi miglioramenti.

È a tinte biancorosse anche la categoria assolute con la solita Cappellone che totalizza anche in questa categoria 71100 punti sbaragliando la concorrenza a coronamento di una giornata straordinaria per tutta la squadra molisana.
"Siamo orgogliose di tutte le nostre ragazze e di quello che stanno facendo – affermano Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio al termine della gara – le soddisfazioni che ci stanno regalando sono indescrivibili e valgono sicuramente più di tante medaglie".

Un successo che riempie di soddisfazione tutto l'entourage dell'H2O Sport che sta raccogliendo consensi anche nel nuoto sincronizzato. "Ringrazio le nostre allenatrici – ha dichiarato il presidente della società, Massimo Tucci - per il grande lavoro che stanno svolgendo con competenza e professionalità e mi congratulo con le ragazze hanno raggiunto in poco tempo un livello tecnico notevole. Siamo inoltre estremamente soddisfatti per aver qualificato, per la prima volta anche in questo settore, una nostra atleta ai campionati italiani assoluti. Siamo stati sempre un punto di riferimento nel nuoto, ma volevamo esserlo anche nel nuoto sincronizzato e ci stiamo pian piano riuscendo".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi