Covid-19: 502 contagi nelle ultime 24 ore, altri 20 ricoveri negli ospedali della regione
Il bollettino del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione
Non mostrano segni di rallentamento i contagi in Abruzzo. Oggi sono 502 i nuovi positivi (di età compresa tra 1e 96 anni) e 20 i ricoveri (di cui uno in terapia intensiva, valore quest'ultimo che resta sopra la soglia critica).
Sono stati eseguiti 5108 tamponi molecolari e 14989 test antigenici (frutto dei diversi screening di massa); 10 i deceduti, 36548 guariti dall'inizio dell'emergenza (+52).
Gli attualmente positivi sono 12924 (+441). 586 i ricoverati in area medica (+19), 76 ricoverati in terapia intensiva (+1), 12262 in isolamento domiciliare (+421).
Per quanto riguarda i nuovi contagi, questa è la distribuzione: 57 provincia dell'Aquila, 136 provincia di Chieti, 227 provincia di Pescara, 78 provincia di Teramo, 5 residenti fuori regione o con residenza in accertamento.
Proprio in virtù dei contagi in continua crescita, i sindaci di Vasto e San Salvo stamattina hanno lanciato appelli ai rispettivi concittadini affinché rispettino le restrizioni della zona rossa.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
