L’Abruzzo resta di due colori, si valuta esclusione dalla zona rossa dei comuni con meno contagi
Nel pomeriggio attesa l’ordinanza di Marsilio
L'Abruzzo resterà bicolore, ma probabilmente con meno Comuni in zona rossa. È quanto anticipato dal presidente della Regione, Marco Marsilio, intervenuto stamattina a Castelli (Aq) per l'inaugurazione del cantiere Ater.
Come si apprende dalle sue parole, nel pomeriggio sarà firmata l'ordinanza di proroga della zona rossa per le province di Chieti e Pescara, ma potrebbero esserne esclusi i comuni meno colpiti dai contagi. Questi si concentrano soprattutto nelle aree metropolitane, mentre nell'entroterra – soprattutto nei piccoli centri – non ci sono cluster rilevanti. La precedente ordinanza ha durata fino a domani 28 febbraio.
Confermato, invece, il ritorno per tutte le scuole alla Didattica A Distanza.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
