Covid-19, in Abruzzo 24 ricoveri in un giorno, ma il tasso di positività scende al 3,6%
Il bollettino dell’assessorato regionale alla Sanità
Il dato che preoccupa è quello dei ricoveri: in Abruzzo 24 ricoverati in un giorno, mentre scendono da 94 a 93 i ricoverati in terapia intensiva e 12074 sono le persone in isolamento domiciliare (+181). Questo è l'andamento della pandemia in base ai numeri del bollettino giornaliero diramato dall'assessorato regionale alla Sanità.
La curva del contagio fa registrare 323 nuovi positivi su 8880 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore (4393 tamponi molecolari e 4487 antigenici), con un tasso di positività che, rispetto a ieri, scende al 3,6 per cento.
Gli attualmente positivi sono 12840 (+204), 7 i decessi (di cui uno risalente ai giorni scorsi e comunicato solo oggi dalle Asl), 112 guariti (45347 dall'inizio della pandemia), 673 ricoverati in area medica (+24), 93 in terapia intensiva (-1).
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
