Ritrovati nella notte i tre escursionisti dispersi: sono in buone condizioni
La richiesta d’aiuto dei familiari aveva fatto scattare le ricerche
Sono stati ritrovati nella notte i tre dispersi, una ragazza e due uomini, per cui erano scattate le ricerche in Valle d'Angri, vicino Farindola. I tre, di Lanciano, Cepagatti e Bisenti, "stanno bene, sono solo un po' infreddoliti", ha riferito il Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo.
Le ricerche erano scattate nel pomeriggio dopo che i familiari, non vedendoli rientrare a casa e non riuscendo a contattarli telefonicamente, avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri e al 118. È stato quindi attivato il procotocollo dei soccorsi in montagna, allertando il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.
Da Penne sono partite le squadre di terra e le unità cinofile, con i cani molecolari. La loro auto era stata ritrovata nella zona di Valle d'Angri, nella tarda serata. "A quel punto sono partite le ricerche nella zona, su tutti i sentieri percorribili e, fortunatamente, dopo diverse ore i tre sono stati rintracciati in un bosco poco distante del parcheggio pronti a trascorrere la notte all'addiaccio dopo aver perso l'orientamento - spiega il CNSAS -. Il gruppetto di escursionisti, infreddolito ma in buone condizioni di salute, è stato dunque riaccompagnato alle loro auto".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
