TimeOut - Turismo e sostenibilità, il futuro della Costa dei Trabocchi CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Economia 16/03

The Green Factory: due giorni di incontri online sull’innovazione con l’ambiente al centro

Il 18 e 19 marzo tavoli di confronto per la Settimana Europea dell’Industria

Il 18 e 19 marzo in Abruzzo c'è l'appuntamento con The Green Factory, evento inserito nelle iniziative della Settimana Europea dell’Industria, promossa dalla Commissione Europea

Sarà un evento di open innovation sulle politiche industriali e i nuovi programmi di sostegno all’innovazione, da implementare nei territori dell’Unione Europea per far nascere nuovi ecosistemi industriali. Prendendo spunto dall'EU Green Deal e dal Next Generation EU, il confronto sarà focalizzato su come progettare nuovi ecosistemi industriali, in cui le risorse naturali possano essere recuperate, le risorse finanziarie possano essere attivate e, soprattutto, in cui le risorse umane, i giovani e i talenti possano essere valorizzati.

Coinvolgendo referenti di rilievo e validi esempi, regionali e nazionali, di realtà industriali e imprenditoriali, istituzioni, Università e centri di ricerca, startup e grandi aziende, questa due giorni di dibattito sarà suddivisa in tavoli di lavoro tematici: Politiche regionali e nazionali, Mobilità, Energia, Industria, Innovazione, Fondi e Investimenti, per tracciare insieme alcune traiettorie verso un’economia fondata sulla salvaguardia delle risorse naturali e sullo sviluppo delle nuove tecnologie verdi per le industrie.

Il programma - SCARICA
Per registrarsi all'evento - CLICCA QUI

Per gli aggiornamenti su Innovalley - CLICCA QUI

Con Federico Fioriti, direttore di Innovalley, ci ha presentato i due giorni di appuntamenti che sarà possibile seguire online sui canali di Innovalley e di Zonalocale.

The Green Factory è un’iniziativa organizzata da Innovalley, HUB abruzzese di Innovazione Tecnologica e Digitale, in partnership con la Camera di Commercio di Chieti Pescara, con l’Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti Pescara e con Hubruzzo - Fondazione industria responsabile che promuove le eccellenze d’Abruzzo.

Insieme a loro diverse realtà hanno scelto di accompagnare e sostenere questa iniziativa. A partire da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo del Ministero dell'Economia per arrivare agli sponsor CRM Innovation (Startup nel campo del CRM- CustomerRelationship Management), Hiteco – Sap Business Solutions (importante realtà presente in Italia e all’estero che offre a imprese ed enti pubblici soluzioni e strumenti innovativi per crescere, creando nuovi modelli di business), IDP European Consultants (realtà con oltre 30 anni di esperienza in progettazione europea) e SINLOC (società di consulenza e investimento che opera su tutto il territorio nazionale ed è attiva in Europa su progetti comunitari).

Tutta l’iniziativa nelle giornate del 18 e 19 marzo sarà online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di ZonaLocale (Media Partner dell'evento) https://www.facebook.com/zonalocale - https://youtube.com/c/ZonalocaleItVasto e sulla pagina Facebook di Innovalley https://www.facebook.com/InnovalleyHUB

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - The Green Factory, in Abruzzo incontri online dedicati all'innovazione

L'intervista a Federico Fioriti, direttore di Innovalley, per presentare l'evento The Green Factory



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi