Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Cronaca 19/03

Pescara, finanziere fuori servizio sventa un borseggio e ferma il ladro

Il responsabile denunciato all’autorità giudiziaria per "furto con strappo"

Un tentativo di borseggio sventato e il responsabile assicurato alla giustizia. È quanto accaduto nel primo pomeriggio di giovedì 18 marzo a Pescara, ad una fermata della linea urbana di autobus nei pressi di via Tiburtina. Un sovrintendente della Guardia di Finanza, libero dal servizio e a pochi mesi dal pensionamento, è infatti riuscito ad intervenire in soccorso di un'anziana signora, vittima di furto con strappo.

"Il finanziere, in forza alla Sezione Aerea di Pescara - si legge nel comunicato della Guardia di Finanza - sentendo le urla 'Al ladro, al ladro!' non ha esitato a intervenire e si è lanciato all'inseguimento riuscendo a braccare il fuggitivo. Il giovane fermato, già con precedenti specifici, è stato deferito all'autorità giudiziaria per furto con strappo aggravato dalla destrezza. La borsa, contenente soldi, carte di credito e documenti, strappata alla donna, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi