Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Attualità 24/04

Una storia per l’Abruzzo, il 25 aprile appuntamento con "Uscite di sicurezza" per guardare al futuro

Terzo convegno in diretta streaming domenica alle 18 su Facebook e Youtube

Terzo appuntamento in diretta streaming con "Una Storia per l'Abruzzo" domenica 25 aprile alle ore 18.

Fil rouge della convention, sarà lo scrittore abruzzese Ignazio Silone e proprio ad una delle sue opere più famose si ispira il titolo dell'evento "Uscite di sicurezza", per approfondire tematiche tanto attuali quanto di stimolo per il futuro: dal valore della libertà, alla ricerca delle soluzioni, dall'evasione ai beni primari, dalla salute al ruolo delle donne, alla musica.

"Uno zibaldone che rimarca ancora una volta lo stile di 'Una storia per l'Abruzzo' – commentano gli ideatori Gabriele Cirilli, Paolo Esposito e Sara Vinciguerra –  e quella necessità di ascoltare visioni differenti, unendo settori apparentemente lontani, ma che insieme danno la visione per il futuro. È stato quindi naturale dedicare questa terza puntata ad uscite, al plurale, e a quel viaggio che traccia la strada per individuarle, in una giornata come quella del 25 aprile dedicata alla liberazione del nostro Paese e che anticipa il ritorno alla zona gialla per molte regioni italiane".

La convention, che vede la conduzione di Gabriele Cirilli, troverà intorno al tavolo virtuale ospiti d'eccezione:
Michelangelo Bartolo, Dirigente responsabile UoS di Telemedicina presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni;
Leonardo De Amicis, Direttore d'Orchestra e Compositore;
Giuseppe Gola, Amministratore Delegato di ACEA;
Piero Mazzocchetti, musicista e tenore;
Patrizia Ravaioli, Presidente Associazione Donne Leader in Sanità.
Franco Di Mare, scrittore, giornalista e Direttore di Rai3, saranno affidate le conclusioni e non mancheranno interventi artistici speciali  grazie al contributo video di Michele Placido, Red Canzian e verrà trasmesso nuovamente il video dei vip vicini all'Abruzzo.

Appuntamento a domenica 25 aprile alle ore 18 in live streaming sulla pagina Facebook e il canale Youtube "Una storia per l'Abruzzo" e sulla pagina ufficiale Facebook di Gabriele Cirilli.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi