Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Cronaca 13/05

Vaccinazione, in Abruzzo tra la prima e la seconda dose da 21 a 42 giorni

Le Asl si organizzeranno autonomamente nel rispetto dei limiti fissati dal ministero

Non meno di tre settimane tra la prima e la seconda dose di vaccino contro il Covid-19. Anche in Abruzzo la finestra temporale si amplia dopo le disposizioni nazionali date dal ministero della Sanità. 

In Abruzzo trascorrono da 21 a 42 giorni dalla prima dose al richiamo del siero Pfizer e da 28 a 42 per quello di Moderna. Sono i dati forniti all'Ansa da Maurizio Brucchi, coordinatore regionale della campagna vaccinale. La tempistica sarà stabilita dalle quattro Asl in base alle esigenze organizzative e logistiche.

I tempi minimi e massimi tra le due dosi sono presi in considerazione sono stati determinati così: la data più vicina è quella fissata dalle industrie farmaceutiche, quella più lontana è indicata dalla circolare ministeriale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi