CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Attualità 28/05

Dal 3 al 5 giugno vaccinazioni aperte ai maturandi della provincia di Chieti

Le date e le sedi interessate

Sono sette le sedi individuate nel territorio della provincia di Chieti per la vaccinazione degli studenti che si apprestano a sostenere gli esami di maturità. Dal 3 al 5 giugno i ragazzi saranno accolti nei centri vaccinali di Chieti  Uccp di via Valignani, Ortona area Micoperi, Francavilla Centro del riuso, Casoli Sala polivalente, San Vito Poliambulatorio, San Salvo Palazzetto dello sport alla Marina, Vasto PalaBcc.

La popolazione studentesca interessata alla campagna, stimata in 2.800 unità, per aderire deve registrarsi sulla piattaforma regionale, e una volta iscritta può accedere su quella di Poste per la prenotazione, che può essere effettuata a partire da lunedì 31 e fino a mercoledì 2 giugno. Per vaccinarsi sono necessari entrambi i passaggi, per i quali occorre essere muniti di codice fiscale e tessera sanitaria.

Ma le sedute riservate ai maturandi, programmate secondo fasce orarie prestabilite in base alla disponibilità dei centri vaccinali, saranno aperte, senza prenotazione, anche al personale della scuola ancora in attesa di vaccinarsi per qualche motivo.

"È importante che questa opportunità venga colta massicciamente dai ragazzi e da tutto il personale scolastico – sottolinea il Direttore generale della Asl Thomas Schael – così da affrontare con maggiore tranquillità gli impegni della maturità e la stagione estiva. Un’ampia copertura vaccinale ci darà un forte vantaggio sul virus e su un’eventuale ripresa dei contagi in autunno, come già dimostrano i dati di queste settimane”.

Sia gli insegnanti che il personale Ata avranno accesso libero nelle suddette sedi negli orari riservati agli studenti, così organizzati:
Chieti Uccp: 3 giugno pomeriggio,5 giugno mattina e pomeriggio
Ortona Micoperi: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno pomeriggio
Francavilla: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno pomeriggio
Casoli: 5 giugno mattina e pomeriggio
San Vito: 5 giugno mattina e pomeriggio
San Salvo: 5 giugno mattina e pomeriggio
Vasto: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno mattina e pomeriggio.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi