Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Politica 08/06

Il lapsus di Marsilio: "L’Abruzzo si affaccia su tre mari". Ironia sui social

Video pubblicato su Facebook da Pietrucci (Pd). La replica: "Burletta"

"L'Abruzzo è l'unica regione che si affaccia su due mari, anzi sui tre mari, se si considera anche lo Ionio, è l'unica regione che non ha un'autorità di sistema portuale. Ci sono delle regioni che ne hanno due o, addirittura, tre". Questa frase di Marsilio, pubblicata su Facebook da Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale del Pd, scatena i commenti ironici dei social e finisce sui giornali online nazionali. 

La replica arriva dallo staff del governatore poco dopo le 17.30: "L'Abruzzo è l'unica regione italiana (escluse le 'piccole' Molise e Basilicata), di tutte quelle che si affacciano sui tre mari, Adriatico, Ionio e Tirreno, a non avere una propria Autorità portuale. Questo il concetto del presidente Marsilio espresso durante l'intervento. Se poi a qualche consigliere di minoranza piace buttare un discorso serio in burletta, possiamo pure accontentarlo aggiungendo che l'Abruzzo, oltre ad affacciarsi su tre mari, ha anche le Alpi e il Lago di Garda. Se basta così poco per farli contenti...".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi