Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Cronaca 01/08

Abruzzo assediato dalle fiamme, a Pescara il fuoco aggredisce Pineta dannunziana e ombrelloni

Decine di emergenze nelle province costiere. Val di Sangro circondata dai roghi

Ombrelloni bruciati a Pescara, una foto divenuta virale sui social networkPescara è la città più colpita dagli incendi che stanno flagellando la costa abruzzese.

Brucia la Riserva naturale della Pineta dannunziana. Il litorale della città è assediato dalle fiamme, perciò il sindaco, Carlo Masci, ha fatto evacuare diverse case e alcuni stabilimenti balneari. Il fuoco è arrivato fino alla spiaggia bruciando decine di ombrelloni. Molti bagnanti sono stati costretti a scappare precipitosamente. La Procura di Pescara ha aperto un'indagine per chiarire le responsabilità.

Seri problemi anche nelle province di Chieti e Teramo. Nell'area industriale della Val di Sangro, la più grande del Chietino, molti operai stanno aiutando le squadre di spegnimento a fronteggiare i focolai che circondano le fabbriche e la strada principale, la Fondovalle Sangro, dove i vigili del fuoco oggi pomeriggio hanno lottato contro le fiamme, che a Fossacesia si erano avvicinate pericolosamente a un distributore di carburante. A Rocca San Giovanni nel pomeriggio il fuoco minaccia case, strade e la pineta Vallevò.

Preoccupante la situazione anche nel Vastese [LEGGI]. Secondo quanto riportato dall'Ansa, che cita fonti regionali, a Casalbordino le lingue di fuoco si propagavano ogni 700-800 metri, segno che un piromane potrebbe aver piazzato degli inneschi.

Nel Teramano emergenze a Montorio, Sant'Omero, Atri, Mosciano Sant'Angelo, Campli e Valle Castellana.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, chiede rinforzi. Squadre in arrivo da Firenze, Siena e Arezzo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi