CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Sport 14/08

Un milione di euro per lo sport abruzzese: dalla Regione contributi per società e associazioni

Con la proposta dell’assessore Liris, raddoppiati i fondi per l’associazionismo

Guido LirisContributi raddoppiati "rispetto all'anno precedente per tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che ne hanno fatto richiesta nel 2020". Somme, del valore complessivo di un milione di euro, erogate grazie all'esecuzione della legge regionale numero 2 del 2018, proposta dall'assessore allo Sport, Guido Liris, misura con cui la Regione Abruzzo, conferma l'attenzione all'associazionismo sportivo.

"A causa della pandemia, l'anno precedente ha segnato profondamente tutto il comparto sportivo - dichiara Liris - paralizzando di fatto la quasi totalità delle attività ordinarie che le Ssd e Asd svolgevano. È stato necessario e doveroso intervenire a loro sostegno per quello che, con sacrifici quotidiani, i dirigenti e gli atleti del mondo dilettantistico fanno per mantenere in vita le proprie attività; con questa stessa misura – sottolinea - abbiamo dimostrato una concreta vicinanza al Coni, al Comitato Paraolimpico e agli Enti di promozione sportiva e, abbiamo dato un importante riconoscimento ai meriti sportivi dei nostri migliori atleti".

Dopo il contributo elargito di recente alle società e associazioni sportive professionistiche, duramente danneggiate dall'emergenza Covid-19, e i fondi stanziati nei mesi scorsi, per le ASD ed SSD, per i danni causati dalla pandemia, questa nuova misura pone ulteriore attenzione a chi quotidianamente coniuga, proprio nel mondo dilettantistico, l'importanza dello sport al suo valore sociale. Gli uffici regionali del Servizio Politiche Turistiche e Sportive provvederanno immediatamente all'istruttoria e alla firma degli atti conseguenti, a stretto giro le verranno erogate le somme spettanti.

"Sono orgoglioso di quanto fatto fino ad ora - prosegue l'assessore - mai come quest'anno la regione Abruzzo ha stanziato ed assegnato cifre così importanti al mondo sportivo, segnale tangibile di quanto lo sport sia al centro dell'azione amministrativa mia e di tutto il Governo regionale".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi