CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Politica 23/08

È Beatrice Fioriti la nuova segretaria dei Giovani Democratici della Provincia di Chieti

L’elezione al termine del congresso tenutosi ieri a Vasto

È Beatrice Fioriti la nuova segretaria dei Giovani Democratici della Provincia di Chieti. Verdetto che arriva al termine del congresso, tenutosi ieri, domenica 22 agosto a Vasto, nel comitato elettorale del candidato sindaco, Francesco Menna.

La Fioriti, eletta all'unanimità, afferma: "Questo congresso segna per noi un nuovo inizio sia in termini di rinnovo dell'intera segreteria provinciale, sia di vera rinascita post pandemia. Sono stati mesi duri, ma anche mesi in cui, nonostante le difficoltà del confinamento, abbiamo comunque svolto da remoto le nostre attività che hanno posto l'attenzione innanzitutto sulla formazione e aprendo poi il dialogo con il mondo della scuola e dell'Università ascoltando le loro richieste e provando a dare le soluzioni anche con il supporto dei nostri rappresentanti istituzionali. Da sempre dalla parte dei diritti e della legalità, abbiamo organizzato – continua la neo segretaria - manifestazioni e raccolte firme. Ma in questi mesi, ci siamo messi a servizio della comunità provinciale aiutando passo passo quanti bisognosi nella richiesta di manifestazione di interesse per partecipare alla campagna vaccinale anti Covid-19 con particolare attenzione agli anziani non dotati di strumenti digitali".

In merito al futuro, Beatrice Fioriti sottolinea che "tanti sono i progetti da completare e le idee in cantiere da sviluppare nei prossimi mesi. E lo faremo con un gruppo coeso, ricco di talenti e intuizioni". Durante il congresso è stato esposto anche il documento reso pubblico sulle pagine social dei "Giovani Democratici Provincia di Chieti". Al termine del congresso la neo segretaria Provinciale ha designato come vice segretario Provinciale Jurgen Xhamaqi. È seguita poi la nomina del segretario cittadino della città di Chieti, Davide Teti e la nomina dei responsabili provinciali dei dipartimenti. Scuola: Giorgio Marcucci; Ambiente e Agricoltura: Annachiara Di Lorenzo; Trasporti e Urbanistica: Davide Teti e Jurgen Xhamaqi; Università: Davide Teti; Cultura e Arte: Francesca De Liberato; Tecnologia e digitalizzazione: Paride Paci, che riveste attualmente anche la carica di consigliere comunale di Chieti; Diritti e Legalità: Ludovica Diciano; Sport e inclusione sociale: Mattia Giovanni Sichetti e Matteo Mammarella; Sanità: Livia Moffa; Politiche di sviluppo periferia: Stefano Pollice.

"È questo l'avvio – prosegue - di una fase che vedrà nei prossimi mesi la costituzione dei circoli cittadini di Vasto e San Giovanni Teatino e l'indicazione dei segretari cittadini Piermario Angelini e Jurgen Xhamaqi. Il prossimo appuntamento – conclude la neo segretaria che ringrazia tutti per la nomina - sono le elezioni amministrative di ottobre. Saremo dunque accanto a Piermario Angelini candidato nella lista del Partito Democratico alla carica di consigliere comunale di Vasto e agli altri nostri giovani membri che ufficializzeranno a breve le loro candidature nelle altre città della provincia, per portare nei palazzi di città la voce di una generazione che lavora per la dimensione del giusto, per il sostegno ai giovani e alle generazioni che verranno dopo di noi". Un vivo ringraziamento è stato infine rivolto al sindaco di Vasto, Francesco Menna, presente ieri al congresso, per aver messo a disposizione la sede elettorale di viale Perth a Vasto.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi