Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Politica 04/09

Il giorno delle liste: alle 12 scade il termine per presentarle. Ultimi nomi aggiunti in nottata

Verso le elezioni: al voto 72 comuni abruzzesi

(foto di repertorio)L'ultima settimana è stata febbrile. La corsa a completare le liste si è conclusa nella tarda serata di ieri con gli ultimi nomi messi nero su bianco. Oggi alle 12 scade il termine per la presentazione delle candidature.

Per eleggere sindaci e consiglieri comunali, in Abruzzo voteranno i cittadini di 72 comuni, cinque dei quali sopra i 15mila abitanti: a Vasto, Lanciano, Francavilla al Mare, Sulmona e Roseto degli Abruzzi si voterà a doppio turno, quindi se nessun candidato avrà superato la soglia del 50 per cento dei voti alle elezioni del 3 e del 4 ottobre, si andrà al ballottaggio il 17 e il 18 ottobre tra i due candidati più votati. 

Nel Vastese, sfide elettorali a Vasto, Casalbordino, Scerni, Carunchio, Lentella, Celenza sul Trigno, Tufillo, Dogliola e Casalanguida. Nella Frentania, si andrà alle urne a Lanciano e Rocca San Giovanni.

Tutti i comuni al voto - Provincia di Chieti: Vasto, Lanciano, Francavilla al Mare, Archi, Carunchio, Casacanditella, Casalanguida, Casalbordino, Casoli, Celenza sul Trigno, Colledimacine, Dogliola, Fara San Martino, Lama dei Peligni, Lentella, Pennadomo, Pietraferrazzana, Quadri, Rocca San Giovanni, San Giovanni Teatino, San Martino sulla Marrucina, Sant’Eusanio del Sangro, Scerni e Tufillo.

Provincia di Pescara: Civitella Casanova, Collecorvino, Cugnoli, Manoppello, Penne, Pescosansonesco, Picciano, Popoli, Sant’Eufemia a Maiella, Serramonacesca e Tocco da Casauria.

Provincia dell'Aquila: Sulmona, Alfedena, Bisegna, Calascio, Campotosto, Canistro, Capitignano, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Cocullo, Fossa, Ofena, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Prezza, Rivisondoli, Roccaraso, San Vincenzo Valle Roveto, Scontrone, Scurcola Marsicana, Secinaro, Tagliacozzo, Tornimparte e Villalago.

Provincia di Teramo: Roseto degli Abruzzi, Basciano, Bellante, Bisenti, Castellalto, Colonnella, Cortino e Pietracamela.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi