Pescara   Attualità 23/09

Psico-Oncologia e assistenza ai pazienti, anche la Onlus "La Conchiglia" al convegno di Pescara

Oggi nella sala consiliare del Comune, la "V Giornata Nazionale SIPO 2021"

Si è tenuta oggi, giovedì 23 settembre, nella sala consiliare del Comune di Pescara la "V Giornata Nazionale SIPO 2021", dedicata alla "Psico–oncologia e Covid-19, dall'emergenza alla resilienza". Tra i partecipanti intervenuti al convegno, insieme a Nicola D'Ostilio, medico e primario del reparto di Oncologia Lanciano-Vasto, i membri e la presidente dell'associazione la "Conchiglia Onlus".

"Fondamentale e imprescindibile – afferma Mariella Alessandrini, presidente del sodalizio - la partecipazione ad un'assise di così elevata importanza per un'associazione che ponendo al centro la persona, prima della malattia, intende approcciare alla stessa in modo competente, preparato, aggiornato, oltre che formato.

La Società Italiana di Psiconcologia (SIPO) - spiega la Alessandrini - è una associazione scientifica, il cui obiettivo principale è quello di promuovere la conoscenza, il progresso e la diffusione della Psico-Oncologia in campo clinico, formativo, sociale e di ricerca. È stata fondata nel 1985 come associazione sinergica di più professionalità che lavorano nell'ambito dell'oncologia e dell'assistenza alle persone malate di cancro e alle loro famiglie: psicologi, oncologi, psichiatri e altri operatori sanitari".

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi