Chieti   Cronaca 25/09

Automobilisti positivi all’etilometro: nella notte ritirate quattro patenti

Un neopatentato è stato anche denunciato dalla polizia stradale

Quattro pattuglie della polizia stradale di Chieti e Lanciano hanno operato la scorsa notte sulle strade della provincia per azioni di prevenzione e controllo. Molti gli automobilisti fermati e sottoposti alla prova dell’etilometro. Per quattro persone residenti nella provincia di Chieti, di età compresa tra 23 e 36 anni, è scattato il ritiro della patente in seguito al alcoltest positivo.

Un ragazzo di 23 anni, che aveva conseguito la patente da meno di un mese, “ha fatto registrare un tasso di 1,54 g/l alla prima prova e 1,47 g/l alla seconda, di gran lunga superiore al limite consentito che, per i neopatentati, è di 0 g/l”. Il giovane è stato sanzionato con la sospensione della patente, il raddoppio della decurtazione dei punti e una denuncia penale all’autorità giudiziaria.

Nel corso della settimana la polizia stradale aveva effettuato anche servizi di controllo con autovelox sul raccordo autostradale Chieti-Pescara, “durante i quali sono stati sanzionati automobilisti per eccesso di velocità e, in particolar modo, un motociclista che viaggiava ad oltre 144 km/h su un limite di 90 km/h”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi