CHIUDI [X]
 
Pretoro   Cultura 21/10

A Pretoro arriva "A spasso coi briganti", passeggiata alla scoperta del borgo tra leggende e storie

Domenica 24 ottobre alle 16.30, l’evento dell’associazione culturale Fonderie Ars

Tornano gli appuntamenti dell'associazione Fonderie ARS. Dopo le passeggiate culturali organizzate a Francavilla al Mare (sul Cenacolo Michettiano e sulla storia dei Promessi Sposi d'Abruzzo, Nicola Ciarrapico e Teresa De Almagro), domenica 24 ottobre, alle 16.30 il sodalizio presenta "A spasso coi briganti", passeggiata culturale in uno dei più bei borghi d'Italia: Pretoro.

L'evento, col patrocinio del Comune di Pretoro, prevede "un percorso a piedi nel centro storico del paese della durata di un'ora e mezza circa, tra leggende e storie legate al brigantaggio - spiegano dall'associazione - guidato dalla storica dell'arte Silvia Checchia con l'intervento delle attrici di Fonderie ARS, Annalica Bates, Raffaella Simoncini e Simona Gentile". Durante il percorso, visite al Museo del Lupo e al Museo dell'Arte, che custodisce le opere lignee di Mastro Tonino, uno degli ultimi "fusari", conosciuto in tutto il mondo.

L'evento è organizzato nel rispetto delle normative anti-Covid. Il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Green Pass obbligatorio. Prenotazione ai numeri: 335.6645846 e 328.3391547

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi