CHIUDI [X]
 
Ortona   Attualità 28/10

Cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Luisa De Sanctis

Il ricordo dei colleghi: "Per noi il sole oggi non è sorto"

Cordoglio del personale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti per la prematura scomparsa della dottoressa Luisa De Sanctis, dirigente medico in servizio all'ospedale di Ortona. I colleghi affidano il loro ricordo ad un messaggio.

"La giornata era ancora buia ed è arrivata la notizia che non vorresti mai ricevere: Luisa ci ha lasciati. Una giovane collega, Luisa De Sanctis, dirigente medico in servizio nella Dialisi di Ortona e formatasi nella nostra Scuola di specializzazione in Nefrologia a Chieti. Dottoressa indimenticabile per la sua gentilezza e allegria sia per i colleghi che per i tanti pazienti che seguiva. Luisa ha messo subito in mostra le sue doti professionali, con un'attenzione centrata sul paziente. Lei stessa, per una sorte imbarazzante, è stata paziente".

"La sua educazione e la sua tenacia le hanno permesso di affrontare prove e momenti terribili senza mai abbassare 'il piacere di restare attaccata alla vita', trasmettendo questo suo entusiasmo a tutti coloro che l’hanno affettuosamente circondata. Una vita che Luisa aveva immaginato di trascorrere insieme al marito e alla figlia, insieme ai genitori e ai fratelli. Come tutte le cose belle, anche la vita di Luisa è prematuramente conclusa lasciandoci nel buio, perché, per noi, il sole oggi non è sorto. Ti ricorderemo per sempre nei nostri cuori".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi