Pescara   Economia 19/11

Nasce Cenfop Abruzzo, coordinamento regionale degli enti di formazione e orientamento

Si punta a rappresentare il settore e dialogare con le istituzioni

Si è costituito a Pescara Cenfop Abrizzo, Coordinamento degli Enti regionali di Formazione e Orientamento Professionale della Regione Abruzzo e associazione di categoria rappresentativa e firmataria del CCNL di settore. I soci attuali, e i relativi organi direttivi eletti, sono rappresentativi del sistema regionale della formazione professionale e rappresentano tutte le 4 province.

Quindici le società presenti in Cenfop: AFOR Srl - Vasto e San Salvo; ANAPIA Abruzzo – L’Aquila; CENTRO di FORMAZIONE OPPORTUNITY - Sulmona; CONSORFORM Scarl – Teramo e Pescara; CONSORZIO PMI Alto Sangro – Castel di Sangro; CONSORZIO UP – Silvi; EUROCONSULENZE Srl - Perano; EVENTITALIA Scarl -Teramo; FOCUS Srl Impresa Sociale – Pescara; ISTITUTO MECENATE Srl - Pescara; LO STUDIO FORMAZIONE Srl – Magliano dei Marsi e Avezzano; P.D. Formazione - Roseto degli Abruzzi; PMI SERVICES SOCIETA' COOPERATIVA A R.L. - San Salvo; SCM Servizi Srl - Lanciano; SINERGIE Education Srl – Pescara.

Per il primo triennio è stato eletto presidente Nazareno Padovani, la vicepresidente è Linda Zampacorta. Nel direttivo ci sono anche Elisa Antonioni, Raffaella Chiavaroli, Francesca Davini, Fabrizio Evangelista, Ivan Di Biase, Matteo Marchetti, Marco Palumbi.

"L’obiettivo dell’associazione - spiegano da Cenfop Abruzzo - è di rappresentare il settore della formazione e dell’orientamento professionale in Abruzzo e di interagire con le istituzioni Regionali al fine di creare le migliori condizioni per attuare misure che supportino la crescita del territorio e che permettano una programmazione coerente con le richieste del mercato del lavoro, sia rispetto alla programmazione tradizionale che rispetto agli importanti scenari derivanti dal PNRR. Per raggiungere tale obiettivo il CENFOP Abruzzo farà un’importante opera di ampliamento della propria compagine associativa e saranno promosse anche azioni congiunte ad altre associazioni di settore".

Nel nuovo percorso intrapreso l'intento è "dialogare con tutti gli attori regionali per potenziare i risultati delle risorse pubbliche sia del FSE, Fondo Sociale Europeo, che di altre misure disponibili per la crescita e la ripresa dell’Abruzzo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi