CHIUDI [X]
 
Chieti   Politica 25/11

Presidenza della Provincia, il centrodestra punta sul sindaco di Lanciano Filippo Paolini

Si profila lo scontro con il sindaco di Vasto Francesco Menna

È Filippo Paolini il candidato del centrodestra per la presidenza della Provincia di Chieti. A ufficializzarlo è una nota dei coordinatori i coordinatori Mauro Febbo e Daniele D’Amario per Forza Italia, Antonio Tavani per Fratelli D’Italia, Nicola Campitelli, Fabrizio Montepara e Luigi Leonzio per la Lega e Tonia Paolucci per i Civici. In attesa dell'ufficialità delle liste, che devono essere presentate entro il 28 novembre, si profila lo scontro con il sindaco di Vasto, Francesco Menna, candidato del centrosinistra [LEGGI]. In campo ci sono anche il vicepresidente della Provincia, Arturo Scopino [LEGGI] e si attende anche la decisione del Movimento 5 Stelle.

Il neo eletto sindaco di Lanciano è "la persona giusta, per esperienza, capacità e competenze politiche ed amministrative per ridare alla Provincia di Chieti il ruolo centrale che merita - spiegano i segretari -. A Lanciano il centrodestra attraverso la candidatura di Paolini è riuscita ad invertire la rotta conquistando il Comune dopo 10 anni di centrosinistra soprattutto avviando un'innovativa fase di elaborazione politico-programmatica con il supporto determinante della componente dei movimenti civici. Uno scenario che vogliamo ripetere anche in Provincia per invertire la rotta dopo dieci di amministrazione di Pupillo".

I segretari annunciano che "si intende costruire condizioni solide per garantire un governo provinciale attento e proattivo, per i prossimi anni. La Provincia, che in passato è stata progressivamente svuotata a causa di una riforma incompiuta, dovrà interpretare il cruciale compito di essere un punto di riferimento per Comuni ed istituzioni, chiamate ad affrontare le opportunità del Pnrr, in materia di ambiente, innovazione, infrastrutture, turismo e attività produttive. Ringraziamo i cinque Sindaci del centrodestra che avevano dato la propria disponibilità per ricoprire questo ruolo importante e gravoso: tutte figure spendibili, di esperienza ed espressioni del proprio territorio e altrettanto capaci di continuare a lavorare per costruire una Provincia all’altezza delle prossime sfide".

E c'è l'appello "a tutte le anime del centrodestra e alle amministrazioni civiche per sostenere Filippo Paolini per il bene dei nostri territori e di chi li rappresenta. Gli elettori del centrodestra meritano una coalizione compatta e soprattutto coerente con le politiche che, in questi anni, hanno caratterizzato la nostra azione amministrativa nei Comuni in cui abbiamo avuto responsabilità di governo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi