CHIUDI [X]
 
L'Aquila   Cronaca 31/12/2021

In Abruzzo si torna scuola il 10 gennaio: niente lezioni il 7 e l’8

L’ordinanza di Marsilio: "Emergenza sanitaria. Campagna di screening scolastico"

Marco MarsilioScuole chiuse in Abruzzo fino al 10 gennaio. Lo stabilisce, per ragioni di emergenza sanitaria, un'ordinanza del presidente della Regione, Marco Marsilio, che dispone allo stesso tempo "una campagna di screening nelle scuole, mediante testing anticovid antigenici rapidi di ultima generazione, con alta specificità e sensibilità" dal 2 al 9 gennaio. 

Il governatore ha emanato il provvedimento urgente "considerato l’attuale andamento della situazione epidemiologica che vede: la recrudescenza dei contagi, con aumento costante dell’incidenza settimanale; la velocità di trasmissione mantenersi al di sopra della soglia epidemica; le fasce di età pediatriche (393 nella fascia di età 0-9 anni e 404 nella fascia di età 10-19 anni) registrare i più alti tassi di incidenza settimanali per 100.000 abitanti; assestarsi sopra la soglia epidemica l’Rt calcolato sui soli casi ospedalizzati a livello nazionale, con un continuo aumento del numero di persone ricoverate nei reparti ospedalieri di area medica e terapia intensiva; la diminuzione della percentuale di casi identificati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti e la conseguente criticità nello stesso". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi