L'Aquila   Attualità 09/01

Screening sulla popolazione scolastica in Abruzzo: 1109 positivi su 46198 test rapidi

Il bilancio parziale dell’attività di screening

"Sono complessivamente 46198 i test antigenici eseguiti a ieri sera in Abruzzo, nell’ambito dello screening sulla popolazione scolastica che si sta svolgendo sul territorio regionale. I positivi rilevati sono stati 1109, pari al 2.4 per cento". 

Lo comunica l'assessorato regionale alla Sanità, facendo un primo bilancio dell'attività di screening in corso anche oggi in molte località abruzzesi. I diverse città, anche oggi, i test rapidi saranno a disposizione di tutta la popolazione.

Fino a ieri, nel dettaglio nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono stati eseguiti 11017 test e rilevati 205 positivi (1.8 per cento); nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti su 14505 test, i positivi individuati sono stati 411 (2.8 per cento); nella Asl di Pescara 9972 test hanno consentito di scoprire 222 positivi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi