Pescara   Attualità 16/01

Scuole, Cisl: "In Abruzzo ritardi nelle forniture di mascherine Ffp2"

Desiati, segretario regionale del sindacato: "Impossibile il tracciamento contagi"

(foto di repertorio)In molte scuole abruzzesi si registrano ritardi o mancate forniture delle mascherine Ffp2. A lanciare l'allarme è il segretario della Cisl Abruzzo e Molise, Davide Desiati, a seguito della riunione del Tavolo regionale interistituzionale sui problemi legati al Covid-19.

Fin dal rientro dopo le feste natalizie sarebbe stato necessario dotare le strutture scolastiche dei necessari dispositivi di protezione individuale. Non è avvenuto.

"Le organizzazioni sindacali della scuola - afferma il segretario della Cisl - sono state informate dai rappresentanti della Regione Abruzzo dell'impossibilità delle Asl di procedere al tracciamento dei contatti di chi risulta positivo al Covid per l'elevatissimo numero di casi. Il passaggio da poche decine o centinaia di casi giornalieri a diverse migliaia di contagi al giorno ha di fatto prodotto l'impossibilità del contact tracing. Inoltre la Regione ha evidenziato le enormi difficoltà sia per la campagna vaccinale sia per gli screening per la scarsità di personale, nonostante l'impiego dei numerosissimi volontari".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi