CHIUDI [X]
 
L'Aquila   Attualità 19/01

Scuole: lezioni in presenza, Abruzzo tra i migliori

Il 94,4 per cento delle classi in presenza

Aula scolasticaL'AQUILA - Per le lezioni in presenza l'Abruzzo non smentisce il trend positivo. I numeri del ministero dell'Istruzione, aggiornati ad oggi, posizionano la regione tra le migliori con il 94,4 per cento delle classi in presenza e l'89,7 per cento degli alunni che frequentano regolarmente le lezioni sui banchi di scuola.

«Questo è un buon risultato e bisogna continuare a lavorare per garantire a tutti i nostri ragazzi una permanenza a scuola all'insegna della sicurezza e della socialità», spiega il deputato abruzzese, Gianluca Vacca, commentando la Relazione sull'andamento della Pandemia nelle scuole di ogni ordine e grado presentata oggi alla Camera dal ministro Bianchi.

«Serve impegno da parte di tutti gli enti coinvolti per risolvere i problemi che persistono, semplificare i protocolli e supportare le famiglie che hanno i figli a casa in Dad - ha concluso Vacca - Questi buoni risultati sulla frequenza scolastica devono essere la spinta a fare sempre meglio».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi