Simposio gratuito online: D’Annunzio e l’innovazione drammaturgica
Gli incontri programmati per giovedì 20 e venerdì 21
Domani 20 gennaio e venerdì 21 gennaio il Centro studi Dannunziani in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'università di Salerno e la rivista di studi sulle letterature e le arti europee "Sinestesie" promuoverà un vero e proprio simposio online dedicato all’analisi del profondo interesse di Gabriele D'Annunzio verso il teatro, soprattutto nei confronti della sua funzione rivoluzionaria e anti borghese.
Al convegno parteciperanno eminenti filologi, storici del teatro, della musica e delle arti, provenienti dai maggiori Atenei italiani di Torino, Firenze, Pescara, Venezia, Verona, Salerno, Roma e Napoli.
La locandina dell'evento completa qui.
La partecipazione è gratuita, di seguito i link per collegarsi alle sessioni:
Giovedì 20 Gennaio
ore 9.00
https://www.youtube.com/watch?v=9MKvdkM7Dl4
ore 15.00
https://www.youtube.com/watch?v=7RO1JZ-p6Z8
Venerdì 21 Gennaio
ore 9.00
https://www.youtube.com/watch?v=4FxUh2rUa1o
ore 15.00
https://www.youtube.com/watch?v=Ooy_ztVUiJ0
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
