Buell Friends dona quattro tablet e una pompa infusionale alle unità di Diabetologia e Reumatologia
Serviranno per l’istruzione dei bambini e la precisa somministrazione dei farmaci
CHIETI - Le unità operative di Diabetologia e prevenzione del rischio cardio metabolico e Reumatologia pediatrica, di cui sono responsabili rispettivamente Stefano Tumini e Luciana Breda, hanno ricevuto in donazione dal gruppo "Buell Friends" quattro tablet e una pompa infusionale.
I tablet saranno utilizzati per l'istruzione dei bambini con diabete e delle loro famiglie durante il ricovero in reparto. La possibilità di iniziare precocemente la terapia educazionale a distanza durante la permanenza in area grigia e, in caso di positività, in area Covid-19, comporta evidenti vantaggi per il benessere psicologico delle famiglie e per i tempi di ricovero.
La pompa infusionale permetterà di somministrare farmaci biologici con estrema precisione in termini di tempi e dose ai bambini affetti da malattie reumatologiche, in particolare da artrite reumatoide giovanile. Tutti i pazienti e i responsabili delle unità operative ringraziano sentitamente il Gruppo "Buell Friends" e Luca Mammarella per l'iniziativa.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
