CHIUDI [X]
 
Pescara   Sport 17/03

Montesilvano e Vasto a settembre ospitano il campionato europeo Under 20 di pallavolo

Il grande sport in Abruzzo

PallavoloPESCARA - “La scelta di portare il grande sport in tutto l’Abruzzo rappresenta un importante veicolo turistico, culturale e sociale. Per questo motivo, dopo l’evento dell’hockey a Roccaraso, del tennis e del basket a Roseto degli Abruzzi e del ciclismo con la tappa della Tirreno Adriatico a Bellante e in attesa delle tappe del Giro d’Italia, ci apprestiamo ad ospitare il campionato europeo Under 20 maschile di pallavolo che avrà luogo nel prossimo mese di settembre. Il lavoro svolto dalla giunta, dall’assessore al bilancio Guido Liris con il supporto del consigliere Emiliano Di Matteo, ha consentito di ottenere la sede ufficiale per lo svolgimento di questo importante evento che si svolgerà negli impianti sportivi di Montesilvano e Vasto”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Il contributo economico della Regione ammonta a 180mila euro.

"Esprimo grande soddisfazione per questa importante opportunità che approderà nella nostra region. Continuiamo ogni giorno a lavorare ponendo lo sport al centro dell'azione amministrativa di tutto il governo regionale" commenta il consigliere regionale di "Valore è Abruzzo" Manuele Marcovecchio, che auspica come "in una situazione economica e sociale come quella che stiamo attraversando a causa della guerra in Ucraina, oltre a rappresentare uno strumento fondamentale di promozione e valorizzazione del territorio, lo sport, da sempre veicolo di unione e fratellanza tra i popoli, sia anche stavolta il viatico per una nuova pace. Ringrazio il Presidente Marsilio che ha creduto in questo progetto e i Comitati Regionali e Territoriali della Fipav che hanno fatto squadra con noi per portare Vasto in Europa".

"Salutiamo con grande soddisfazione il grande risultato conseguito dalla Regione Abruzzo che è riuscita nell'intento di ospitare il campionato europeo Under 20 maschile di pallavolo che avrà luogo nel prossimo mese di settembre a Vasto". Così i consiglieri comunali del centrodestra di Vasto, Francesco Prospero FDI, Vincenzo Suriani FDI, Guido Giangiacomo Vasto al Futuro, Antonio Monteodorisio FI e Giuseppe Soria Lega. "Questa importante iniziativa - aggiungono i consiglieri - consentirà alla nostra Città di allungare la stagione turistica e di promuovere, a livello internazionale, le bellezze del nostro territorio. Siamo certi che anche il Comune di Vasto saprà sfruttare questa opportunità che la Regione Abruzzo, dopo i giochi del mare del 2021, mette al servizio della nostra Città".

"Accolgo con grande soddisfazione la notizia che tra le città abruzzesi scelte per il Campionato europeo under 20 di Pallavolo maschile c’è anche la nostra città”. Lo ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna. “In Consiglio regionale è stato approvato un emendamento che determina la copertura finanziaria per l'organizzazione, il prossimo settembre, del Campionato sportivo. Nei mesi scorsi - ha aggiunto Menna - ho inviato al presidente Marsilio, all’assessore regionale allo Sport e al Comitato Regionale Fipav Abruzzo una lettera in cui candidavo Vasto per ospitare l’evento sportivo, sfruttando strutture come il PalaBCC, impianto tra i più prestigiosi, per disputare le gare sportive”.
“Sono emozionatissimo - ha dichiarato l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna - abbiamo lavorato per rendere questa manifestazione un evento storico nel genere. Devo ringraziare in primis la Regione Abruzzo, ed in particolare il Presidente Marsilio e l’assessore Liris, la Consigliera Bocchino ed il dott. Terenzio Rucci, dello Staff di Presidenza. Insieme al sindaco Menna, abbiamo presentato la richiesta di candidatura di Vasto per lo svolgimento del Campionato Europeo U20 nella nostra città e siamo contentissimi per aver reso possibile l’inizio di questa avventura. Un turismo sportivo diverso è possibile e come amministrazione stiamo promuovendo tante manifestazioni agonistiche. Tutte iniziative che possono valorizzare le unicità naturalistiche del nostro territorio e mostrare la bellezza della Città. Un grazie speciale, inoltre, a tutto lo staff Fipav”. 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi