Pescara   Attualità 18/03

Bmt, i calciatori del Napoli Meret e Petagna ospiti d’eccezione allo stand Abruzzo

L’assessore D’Amario: "Saremo protagonisti nella prossima stagione turistica estiva"

Da sinistra, Meret, l'assessore D'Amario e PetagnaPESCARA - Abruzzo protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo. Questa mattina lo stand allestito dall'assessorato al Turismo è stato preso letteralmente d'assalto per la presenza all'interno dell'area espositiva di due giocatori del Napoli Calcio che hanno incontrato l'assessore Daniele D'Amario.

La presenza dei due atleti partenopei, il portiere Alex Meret che nel 2021 si è laureato campione d'Europa con la nazionale italiana e l'attaccante Andrea Petagna, nello stand Abruzzo rientra nella partnership che Regione Abruzzo e Napoli Calcio hanno sottoscritto due anni fa, partita con il ritiro precampionato della squadra del presidente De Laurentiis a Castel di Sangro.

"È stata una grande occasione di promozione del territorio e del brand Abruzzo – ha commentato l'assessore D'Amario al termine della breve visita dei due atleti napoletani -. L'afflusso allo stand Abruzzo non ha riguardato solo i sostenitori e appassionati di calcio, ma anche numerosi operatori turistici e visitatori presenti alla Borsa Mediterranea. L'obiettivo legato alla partecipazione alla Bmt di Napoli è proprio quello di un generale rilancio del brand turistico abruzzese".

Meret e Petagna si sono intrattenuti diversi minuti nello stand Abruzzo, firmando autografi e salutando i tanti sostenitori presenti nell'area espositiva. La presenza della Regione Abruzzo all'evento fieristico di Napoli segna di fatto il ritorno alle manifestazioni nazionali come promozione del prodotto turistico.

"Ci attende una stagione turistica estiva nel corso della quale l'Abruzzo è destinato a recitare un ruolo di primo piano – ha proseguito D'Amario -. Come assessorato stiamo lavorando affinché l'offerta turistica abruzzese possa raggiungere mercati sempre più ampi. E in questo senso la partecipazione alle fiere di promozione è parte di una strategia di comunicazione e valorizzazione del brand che porterà benefici all'Abruzzo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi