Ortona   Attualità 19/03

Ucraina, la Lida Sezione di Ortona organizza un viaggio di solidarietà verso i profughi

Verranno distribuiti scorte di viveri e farmaci ai rifugiati e ai loro animali

Lida Sezione di OrtonaORTONA - La Lida Sezione di Ortona sta organizzando un viaggio ai confini con l'Ucraina per cercare di portare una mano dove serve. Si recherà al confine ucraino per distribuire scorte di viveri e farmaci ai profughi, ai loro animali e ai canili ucraini in collaborazione con altre associazioni, enti e canili del posto.

La raccolta fondi per le spese di trasporto (noleggio e carburante) potrà essere finanziata attraverso un bonifico alle coordinate IBAN: IT11S0538777751000000583117 con la causale "Progetto SOS UCRAINA" e via PAYPAL alla email lidaortona@gmail.com inserendo la causale "Progetto SOS UCRAINA" oppure portare fondi di persona al negozio EMY 2 a Ortona, in via Cavour 39.

Le priorità per la raccolta sono i generi alimentari come il latte in polvere, gli omogeneizzati, i biscotti, latte, succhi di frutta, e alimenti in scatola, tutti prodotti non aperti e non in scadenza. Si raccoglie inoltre prodotti per a cura della persona come biberon, pannolini, assorbenti, ecc...; prodotti utili per la cura degli animali come cibo di buona qualità, guinzagli, trasportini, museruole, collari, ecc...; farmaci, sia per uso umano che per veterinario. Si chiede di non portare vestiti, prodotti già utilizzati, aperti o in scadenza, oppure facilmente deperibili.

I centri di raccolta sono al momento: a Ortona il negozio EMY 2 in via Cavour 39 e il Canile Comunale in via Massari; a Chieti, il Canile Comunale Str. Vallepara in collaborazione con ASADA onlus e L'Arca di Noè Toelettatura in Viale Unità d'Italia 509; a Francavilla a Iperzoo, in Via Nazionale Adriatica Nord 99; a San Vito Chietino presso la Farmacia Verna, in Via Frentana 9, Despar in Via Nazario Sauro 40; a Lanciano l'Assessorato per la tutela degli animali contattabile ai numeri 335/6097386 e 3291263908, e Vanity Dog in via de Pasqua; ad Atessa, presso Agricar 2 di Carunchio Massimo in contrada Santa Lucia Sant'Amico 52 in collaborazione con ANTA Onlus sezione di Atessa; a Sulmona presso il Centro di Formazione Opportunity in via A. De Gasperi 6, e il Canile Comunale in via Vicenne Loc. Noce Mattei; a L'Aquila presso il negozio Oasi a quattro zampe in Via Strinella 172 come referente di zona contattare il numero 3403834435; a Pescara presso Impronte toilette in Via Dante 24.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi