Ortona, il centrodestra ha scelto il suo candidato sindaco: Angelo Di Nardo
«Ridefinire il ruolo centrale di Ortona sul territorio»
ORTONA - Sarà Angelo Di Nardo il candidato a Sindaco per il centrodestra ed un’ampia coalizione civica ad Ortona.
Ad annunciarlo in una nota stampa è Antonio Tavani, portavoce provinciale di Chieti di Fratelli d'Italia.
E' stato raggiunto l'accordo tra le segreterie di Fratelli d'Italia, della Lega e delle liste civiche coinvolte ormai da mesi, al fine di addivenire ad un percorso unitario di rinnovamento politico dell'amministrazione comunale.
L'accordo raggiunto tra i due segretari regionali, Etelwardo Sigismondi e Luigi D'Eramo, al quale hanno lavorato le segreterie provinciali di Tavani e Leonzio e i portavoce cittadini Vanni e Guarracino, rispettivamente per FdI e Lega, fornisce la risposta tanto attesa ed offre il primo strumento per supportare la sensibilità dei tanti cittadini decisi ad impegnarsi in favore della città, e inoltre consolida il lavoro che Angelo Di Nardo, per cinque anni, ha portato avanti da capogruppo in consiglio comunale.
Una comunità politica pronta a lavorare da subito su un programma di ampio respiro, un patto per Ortona, intorno al quale si chiamano a raccolta tutte le forze, e non necessariamente e solo quelle di partito, che si sentono e vedono alternative al Sindaco Castiglione e alla sua amministrazione.
Sarà compito del patto e dei suoi interpreti - prosegue Tavani - ridefinire il ruolo centrale di Ortona sul territorio, senza abdicare ad accordi che ne sviliscano le potenzialità economiche e produttive, senza svendite politiche al miglior offerente, come troppo spesso è successo negli ultimi anni.
Il centrodestra regionale del Presidente Marsilio ha risposto con attenzione, impegno e finanziamenti ai bisogni di Ortona, porto commerciale di rilevanza regionale e non solo. È il momento di ricostituire, a giudizio di chi scrive, questa filiera politica.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
