Il corso di Medicina della "D’Annunzio" nella classifica internazionale delle università
1543 gli atenei di tutto il mondo analizzati
CHIETI - Il corso di Medicina dell’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara entra per la prima volta nella classifica del QS World University Rankings by Subject 2022, dove si è classificato nella fascia 501-550 al mondo.
Dei soli 31 atenei italiani presenti nella classifica QS per Medicina, la “D’Annunzio”, unico ateneo abruzzese, è al 23° posto.
QS World University Rankings è la classifica mondiale delle Università pubblicata ogni anno.
Ha lo scopo di aiutare i potenziali studenti a identificare le scuole leader a livello mondiale nel campo prescelto. La classifica QS è compilata utilizzando sondaggi globali di QS su accademici e datori di lavoro, che vengono utilizzati per valutare la reputazione generale internazionale delle istituzioni in ogni materia.
Le università oggetto di analisi a livello mondiale sono state 1.543, con 14,7 milioni di articoli e quasi 96 milioni di citazioni e sondaggi reputazionali valutati su un campione di oltre 130.000 accademici.
di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
