L'Aquila   Politica 11/04

L’Aquila, al via la settimana politica all’Emiciclo

L’apertura martedì 12 aprile, alle ore 15:30

EmicicloL'AQUILA - La settimana politica all'Emiciclo si aprirà con la Quinta Commissione consiliare "Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro", convocata per martedì 12 aprile, alle 15:30, presso la sala "S. Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila. Ad inizio seduta sarà ascoltato il segretario provinciale Fesica L'Aquila (Federazione Sindacati Industria Commercio Artigianato), Marcello Vivarelli, in relazione alla internalizzazione dei servizi delle Asl abruzzesi. A seguire saranno esaminati i seguenti progetti di legge: "Disciplina del sistema culturale regionale" (audizione dell'assessore regionale Daniele D'Amario); "Istituzione del servizio di psicologia di base"; "Politiche in materia di beni e attività culturali"; "Integrazioni alla L.R.21 luglio 1999, n.41 (Compiti associativi di rappresentanza e tutela delle categorie protette (controdeduzioni alle osservanze del Governo))". Giovedì 14 aprile, alle 10:00, si riunirà in seduta straordinaria la Prima Commissione "Bilancio, affari generali e istituzionali" per l'esame del testo unificato delle proposte di legge in materia di energie rinnovabili e comunità energetiche.

Saranno poi discussi i seguenti provvedimenti amministrativi riguardanti l'amministrazione interna del Consiglio regionale: "Bilancio di previsione 2022/2024 – Annualità 2022 – Variazione di stanziamento fra Capitoli di Spesa appartenenti missioni, programmi e macroaggregato diversi"; "Rendiconti dei Gruppi consiliari 2021, conclusione controllo di regolarità della Corte dei Conti – Presa d'atto".

Lo stesso giovedì, alle ore 10:30, la Seconda Commissione "Territorio, ambiente e infrastrutture", dedicherà la prima parte dei lavori al testo unificato in materia di energie rinnovabili e comunità energetiche, per poi esaminate il progetto di legge, "Disciplina modalità di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche d'acqua a uso idroelettrico".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi