Chieti   Attualità 15/04

Riti di Pasqua e processioni. Uso della mascherina e regole anti covid

Misura di prevenzione che risponde alle avvertenze emanate dalla Questura di Chieti

Un'ordinanza contingibile e urgente dispone l’uso della mascherina anche all’aperto per i riti legati alle celebrazioni di Pasqua
Con ordinanza sindacale n.104 è stato disposto l’obbligo dell’utilizzo della mascherina all’aperto in occasione delle processioni pasquali del Venerdì Santo. Si tratta di una misura di prevenzione che risponde alle avvertenze emanate dalla Questura di Chieti, in vista dei riti legati alle celebrazioni pasquali e in considerazione dell’attuale recrudescenza del contagio da covid che si registra sul territorio provinciale.
Il provvedimento riguarda la processione del Cristo Morto, di venerdì sera caratterizzata da un intenso afflusso di persone, ma più in generale tutte quelle celebrazioni legate alle celebrazioni pasquali che si svolgono sul territorio comunale e quindi anche le processioni nelle frazioni.
Nell’ordinanza è fatto obbligo di indossare i dispostivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) anche all’aperto durante la processione, escludendo solo i componenti del coro, dell’orchestra e i portatori dei simboli sacri e dei lampioni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi