L'Aquila   Attualità 20/04

Regole anti-covid: ecco cosa cambierà dal 1° maggio

Le nuove disposizioni per il green pass base e il super green pass

L'AQUILA - Dal 1 di maggio ci sarà un ulteriore cambiamento per quanto riguarda le regole anti-covid. Dopo il primo allentamento delle restrizioni ad aprile, cosa cambierà ulterioremente  tra 10 giorni?

Intanto il green pass base non sarà più necessario sul lavoro, nei bar e ristoranti al chiuso, per partecipare agli spettacoli all'aperto, per gli stadi e per salire su aerei, treni, pullman turistici o interregionali, navi e traghetti.

E anche per il super green pass ci sono novità: non dovrà più essere esibito nei cinema e nei teatri, nei centri benessere, nelle palestre, piscine e palasport. Via libera anche per i congressi e i convegni, per i centri culturali, sociali e ricreativi al chiuso, per le feste, sale da ballo e discoteche, ma anche per le sale gioco, le sale scommesse e i casinò.

Insomma, un allentamento delle restrizioni che inzia ad avere il sapore della normalità.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi