Ortona, Perdono 2022: il 30 aprile Cristina D’Avena in piazza della Repubblica
La cantante ha esordito a tre anni e mezzo con "Il valzer del moscerino"
ORTONA - Cristina D'Avena, sabato 30 aprile 2022 in piazza della Repubblica a Ortona alle ore 21:00.
La cantante esordisce all'età di tre anni e mezzo cantando "Il valzer del moscerino" allo Zecchino d'Oro 1968, dove si aggiudica il terzo posto; tre anni dopo partecipa nuovamente con "È fuggito l'agnellino" in coppia con Marlena D'Ambrosio. Dopo queste esperienze rimane all'Antoniano come componente del Piccolo Coro fino al 1976, ma continuerà a frequentarlo per altri cinque anni.
Nel 1981 incide la sua prima sigla per un cartone animato: Bambino Pinocchio, scritta da Luciano Beretta e Augusto Martelli per la serie animata giapponese Pinocchio, trasmessa a partire dall'anno dopo su Canale 5; in seguito ha dichiarato di essere stata chiamata a eseguirla da Giordano Bruno Martelli, mentre invece secondo Mariele Ventre, direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano, sarebbero stati i frati a segnalarla a Canale 5.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
